Partiamo subito con il raccontarvi di WAVE TIME, la permanente dolce e glamour per :
> Cambiare forma
> Creare volume
> Creare pienezza
> Togliere il crespo
> Creare onde e ricci naturali
Quando affrontiamo un trattamento di questo tipo, ovvero cambiando la forma della struttura naturale con cui nasce il capello, ci teniamo particolarmente a spiegare come avviene tale procedimento.
Nelle permanenti "classiche" ( passatemi il termine) l'acido tioglicolico e l'ammoniaca, entrano nel capello, spezzano i ponti di cisteina e, insieme alla grandezza del bigodino, con l'aiuto del liquido di fissaggio finale, riaggancia questi ponti nella nuova forma desiderata.
La parola SPEZZA a noi non piace, in quanto, rompendo i ponti responsabili della forma naturale del capello, si danneggiano troppo trattandosi comunque di un procedimento chimico e considerando che la cliente, fa richiesta di un cambiamento strutturale a discapito della natura.
Coscienti di ciò, quando abbiamo scoperto WAVE TIME, prendendo conoscenza degli ingredienti utilizzati con cui sono state sostituite ammonica e acido tioglicolico, siamo rimaste piacevolmente sorprese e contente.
Il primo della lista è il BICARBONATO ed ha il preciso compito di mantenere stabile il ph del capello per garantire il riccio/liscio più naturale possibile.
L'Ammoniaca è stata sostituita con le molecole di ETHANOLAMINA & CISTEAMINA CLORIDATO la cui peculiarità è una profumazione gradevole( a dispetto dell'ammoniaca) e cosa molto importante, non spezzano i ponti di cisteina ma li ammorbidiscono ,per tanto la qualità dell'ondulazione è nettamente migliore e più rispettosa del capello.
L'ultimo ingrediente, ma non meno importante è la PROTEINA DEL GRANO che, oltre ad essere un ottimo ristrutturante, lascia il capello morbido e lucente.
FLAT TIME invece è la stiratura di Naturalmente, stesso principio e
stessi ingredienti . L’unica differenza è il protocollo di lavoro ma i risultati sono eccellenti, senza sacrificare lucentezza, elasticità e morbidezza del capello.
Comments