top of page
Cerca
Immagine del redattoreLaura

Shirodara

Aggiornamento: 3 nov 2020

In sanscrito Shiro = testa & Dhara = far colare un filo d’olio.


Questo è un trattamento portentoso e dai molteplici benefici.

L'olio utilizzato nel nostro Salone è quello di sesamo e cocco e deve essere piacevolmente caldo.

Adoriamo impreziosirlo di Oli Essenziali specifici in base alla necessità del/della cliente quando vorrà regalarsi questo fantastico massaggio (vedi post Wellness & Oil ).


Il flusso parte sulla fronte, più precisamente nella zona dove si trova il “Terzo Occhio” nella tradizione indiana, ovvero lo spazio fra le sopracciglia.

Questo segmento corporeo verrà così stimolato, per aprire le porte energetiche del Sesto Chakra preposto alla meditazione, alla capacità di vedere oltre le apparenze tramite l’intuizione e l’immaginazione.

Mentre viene fatto scorrere l’olio, mantenendo un movimento oscillante del recipiente, si massaggia dolcemente in modo lento e continuo.

Una volta che l'olio è stato distribuito, si procede con un altro massaggio che comprende anche cervicale e spalle e può avere la durata di venti minuti fino ad un ora.


Anche la preparazione della sala ha la sua rilevanza, infatti serve uno spazio riservato, intimo e lontano da rumori e chiacchiere, con una dolce musica di sottofondo , luce soffusa e candele profumate.


Terminato il trattamento ci si sposterà al lavaggio dove si procederà ad un secondo massaggio (meccanico) su di una comoda poltrona dove si accenderà la cupola per regalarvi 15 minuti di cromoterapia.


Questo Rituale è il fiore all'occhiello di un Salone SPA e Chez Patty lo è.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page